Gruppo Giovani

Il gruppo giovani Arcigay Bergamo Cives è formato da ragazzi che vanno dai 18 ai 26 anni ,si ritrova  ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 in via pignolo n°42 presso la sede Toolbox.

Nasce con l’intento di dare accoglienza a chi si avvicina per la prima volta in associazione oltre che a creare momenti ludici e di formazione per rendere il gruppo più unito e coeso.

Lo scopo del gruppo giovani è sopratutto quello di essere un punto di riferimento per la comunità giovanile, non solo proponendo attività formative e di ascolto, ma e soprattutto culturali culturali. Tra le nostre iniziative si inserisce il progetto relativo al gruppo scuola, che ha l’intento di inserirsi nei contesti scolastici per poter parlare ai giovani studenti di temi vicini al mondo LGBT, cercando di sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle persone e al problema dell’omobullismo.

Il nostro gruppo è aperto a tutti senza alcuna distinzione di sesso, etnia,religione o altri tipi di identità personale con l’obiettivo di concedere a chiunque il necessario spazio per potersi esprimere liberamente.

All’interno del nostro gruppo promuoviamo l’ascolto e l’aiuto reciproco, cercando di raccontare e condividere esperienze creando momenti di aggregazione finalizzate alla coesione e alla comprensione di noi stessi attraverso lo scambio reciproco.