Gruppo Giovani

Il gruppo giovani Arcigay Bergamo Cives è formato da ragazzi e ragazze dai 18 ai 26 anni e nasce con l’intento di dare accoglienza a chi si avvicina per la prima volta in associazione e con l’intenzione di creare momenti ludici e di formazione per alimentare coesione e voglia di partecipare.

Lo scopo ideale del gruppo giovani è quello di essere un punto di riferimento per la comunità giovanile bergamasca e non solo, proponendo attività formative e di ascolto attraverso progetti culturali.

Tra le nostre iniziative si inserisce anche la collaborazione con il gruppo scuola di Arcigay Bergamo Cives, con l’intento di inserirsi nei contesti scolastici per facilitare la costruzione di un ambiente capace di accettare le differenze e sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle differenze, proponendo valide soluzioni al problema dell’omobullismo.

Il nostro gruppo è aperto a tutti senza alcuna distinzione di sesso, etnia, religione o altri tipi di identità personale con l’obiettivo di concedere a chiunque il necessario spazio per potersi esprimere liberamente.

Per qualsiasi informazione potete contattare Andrea all’indirizzo: young@arcigaybergamo.it